Come conoscere i test drive sulle automobili Mercedes

Pubblicato il da Andrea

I test drive, un argomento poco considerato direttamente, ma che ci mette in condizione di conoscere degli aspetti che possono essere davvero importanti.

Il test drive

Il test drive, come dice la parola stessa, è una prova di guida, effettuata professionalmente, che serve a conoscere i vari aspetti del comportamento su strada delle vetture.

Da qui si estraggono dati veritieri, differenti molto spesso da quelli dichiarati dalla casa madre (un esempio per tutti è il consumo, spesso le marche indicano un valore più basso di quello che è in realtà) e la vettura in esame viene messa sotto stress al fine di individuare quali siano i suoi pregi e i suoi difetti, i comportamenti dinamici e le sue risposte.

Questi test vengono commissionati dalle case a persone di indubbia esperienza nello sviluppo di autovetture, e hanno la capacità di trasformare le loro sensazioni in dati da riferire poi alla casa costruttrice.

Cerchiamo sempre le fonti più autorevoli per leggere i risultati dei test drive, e quindi consideriamo il sito della casa madre, in questo caso Mercedes, oppure il sito della più famosa, importante ed autorevole rivista di auto, quattroruote, sempre il più aggiornato.

Come trovare i test drive Mercedes

Qui parliamo dei test drive di una delle più importanti case automobilistiche del mondo, parliamo di MERCEDES-BENZ, presente in F1 con McLaren, Mercede e Force India, parliamo di un colosso.

La sua fama però è stata costruita non soltanto sulla bontà dei motori, dei progetti, del comfort dell'auto, ma è stata costruita anche sulla capacità di trasformare i risultati dei test drive in modifiche o conferme, verso un costante miglioramento.

Allora la domanda è: come faccio a conoscere i test drive Mercedes?

Internet, ancora una volta, ci viene in aiuto.

Visitando il sito quattroruote.it/prove_su_strada/ abbiamo a disposizione i test drive di tantissimi modelli, suddivisi per marca.

Un altro sito da visitare è motori.it/test-drive, nel quale, come per il sito precedente, avremo la possibilità di cercare un test drive di un modello Mercedes tramite la ricerca per marca.

Oppure, se vogliamo cercare un test drive di una Mercedes in particolare, possiamo digitare nel motore di ricerca le parole "test drive mercedes 320 cdi" ad esempio oppure "test drive Mercedes glk 320", e si aprirà una pagina di risultati piena di siti in cui sono riportati i test drive della vettura cercata (es. GLK 320).

2011 AMG CL63 & CL500 Mercedes - First Drive - NRMA Drivers Seat

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post