Come noleggiare un camper a Brescia: informazioni e confronto offerte

Pubblicato il da Andrea

Quando vogliamo fare una vacanza e visitare luoghi diversi in libertà il camper è quanto di meglio si possa desiderare, vediamo come possiamo noleggiarlo a Brescia.

Il tipo di camper

Abbiamo le ferie, tutto è pronto, dobbiamo solo noleggiare un camper per partire, ma spesso questa operazione si trasforma in un esame non complesso da superare.

Recarci dai concessionari che noleggiano camper può creare qualche problema, i modelli sono tanti, belli ed invitanti, ma non tutti fanno al caso nostro, quindi come primo consiglio direi di iniziare a considerare quali siano i reali bisogni per poi arrivare al modello più adatto a noi.

I camper si dividono in tre grandi macro categorie, che sono il Mansardato, il Semi Integrale e il Motorhome.

Il primo tipo è composto da una cellula collegata in fase costruttiva ad una motrice, la sua particolarità è che lo spazio vivibile prosegue sopra la cabina di guida, dove prende posto un letto matrimoniale.

Questo li rende adatti ad un numero di 4 o 6 persone, senza sacrificare la zona giorno, ma ovviamente, di contro, rende il mezzo meno aerodinamico, e ciò si traduce in un consumo maggiore di carburante.

Il secondo tipo è sempre una cellula allestita su un autotelaio, ma lo spazio abitabile non arriva fino a sopra la cabina di guida, questo si traduce in uno spazio interno inferiore, ma una migliore aerodinamica e quindi un consumo minore.

Il terzo modello, il più lussuoso e il più costoso. Parliamo di un mezzo disegnato e costruito interamente ex novo su una meccanica della quale non rimangono segni distintivi.

L'interno è il più spazioso e vivibile, tanto che anche i sedili della cabina di guida, quando il camper è in sosta, diventano parte integrante della zona living.

Su queste basi sappiamo già cosa scegliere e cosa scartare.

Noleggiamo a Brescia

Brescia è una bella città, sita in una posizione strategica, a pochi Km dal confine di Stato verso il Nord Europa e verso l'Est Europa.

Questo ha fatto si che in questa area ci siano diverse aziende che offrono il noleggio di autocaravan, ma vediamo come raggiungerle e come poter avere informazioni anche senza muoverci da casa.

Dalla città iniziamo a muoverci verso San Polo, dove troviamo due aziende di noleggio camper, ovviamente non sono gli unici, ma recandoci di persona avremo l'opportunità di vedere e toccare con mano i mezzi proposti che rispondano alle nostre esigenze.

L'altra opzione a disposizione è sempre internet. Grazie alla rete potremo fare ricerche mirate e trovare siti come Ideaverdecamperrent.com, tramite il quale potremo vedere i modelli disponibili, avremo tutte le informazioni a disposizione e attraverso la sezione contatti avremo modo di avere risposte esaurienti alle nostre domande.

Apollo Euro Camper

Con tag Trasporto

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post