Hyundai Tucson: un SUV pieno di valore!

Pubblicato il da lotroviqui

5454574964_558a60fa24.jpgLa Hyundai Tucson è ormai uscita dalla produzione in favore del più moderno iX 35, ma rimane ancora una grande altrnativa alle proposte attuali del mercato.

Vediamo in che senso.

 

La Tucson ha un design elegante, è compatta ma spaziosa, ben rifinita e tutto quello che serve è sempre stato di serie!

Questo guardandola superficialmente, se si presta un po' di attenzione in più avremo delle piacevolissime sorprese, come per esempio il lunotto posteriore apribile separatamente dal portellone del bagagliaio, soluzione comodissima per caricare magari piccole cose, come anche l'abbattimento del sedile posteriore, che si attua tramite una levetta nello schienale del sedile posteriore ottenendo un piano completamente orizzontale, e una capacità di carico davvero elevata!

 

Il brio è garantito nelle versioni CRDi a 140 cavalli dalla turbina a geometria variabile, che distribuisce la motricità sia ai bassi regimi che agli alti in maniera omogenea e graduale, donando una elasticità apprezzabile al motore. Il comportamento su strada è ottimo, la Tucson ha una tenuta di strada ottima e il cambio a 6 rapporti permette di gestire bene la marcia. La neve non la intimorisce minimamente, grazie al sistema TOD, Torque On Demande, ripartisce automaticamente la trazione dal solo asse anteriore ad entrambi appena una ruota in trazione tende a scivolare, e tramite un pulsante posto sulla console, possiamo bloccare la trazione integrale fino ad una velocità massima di 40 Km/h, e con degli pneumatici da neve le catene non sono mai necessarie.

 

Anche sullo sterrato la Tucson non ha problemi, uscendo sempre in maniera egregia da ogni situazione.

 

La Tucson rimane una vettura decisamente valida, sicura, elegante e di sostanza, un ottimo usato da prendere in considerazione assolutamente quando dobbiamo cambiare auto.

 

I motori Diesel sono prodotti dalla VM, sinonimo di garanzia, qualità e robustezza. VM ha prodotto motori anche per Mercedes, Opel e tanti altri costruttori!

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post