Presentata la nuova McLaren MP4-27
Presentata oggi la nuova McLaren denominata MP4-27, la vettura che nelle mani e nei piedi di Hamilton e Button disputerà il campionato 2012, e come vi avevo già detto la McLaren non ha l'antiestetico e davvero brutto scalino sul musetto. Infatti le MP4 hanno un già una scocca bassa, e limando ancora qualcosa qua e la il design e la linea sono davvero fluidi.
Al momento le ali sono quelle dell'anno scorso, e dalle prime immagini sembra che si sia fatto un passo indietro invece di uno in avanti, infatti si è tornati ad un disegno molto più convenzionale per le pance, ma non è così! Ogni cambiamento è dovuto alla modificazione del regolamento in fatto di scarichi soffianti, da quest'anno ritenuti illegali, che ha vincolato completamente la geometria poteriore della vettura e ha costretto gli ingegneri a riprogettare completamente ogni singola appendice aerodinamica posta in quella zona.
In attesa di mettere in moto i motori per i test pre-campionato, attendiamo di vedere ancora le altre vetture preparandoci all'inizio di stagione! Buona F1 a tutti!