San Giacomo di Roburent, la montagna low cost!

Pubblicato il da lotroviqui

In questi tempi di crisi economica, riuscire a trovare qualcosa che ti permetta davvero di fare una vacanza sulla neve a prezzi modici diventa difficile.

Gli skipass costano cari, gli alberghi costano cari, se si affitta una casa bisogna considerare oltre all'affitto anche le spese condominiali e la spesa di cibo... di questo passo molti, moltissimi non potranno più permettersi una vacanza sulla neve!

 

Ma c'è una realtà differente, una realtà davvero low cost, è la realtà di San Giacomo! Situato nel comune di Roburent, provincia di Cuneo, ad una altiduine di 1011 metri sopra al livello del mare, San Giacomo è una realtà montana accogliente, il paese è molto carino e servito di ogni servizio come bar, edicola, tabacchi, supermercato, alimentari, immobiliari, farmacia e ben 30 km di piste da sci.

 

In centro paese troviamo il campo scuola, appena fuori le altre piste servite da skilift e seggiovie che potranno portarvi fino ad una altitudine di 1600 metri, sul monte Alpet.

 

La vista dalle piste è straordinaria, la pianura sotto di noi e la corona alpina con la vetta del Monviso a dominare il tutto è davvero suggestiva ed impareggiabile!

 

Per chi invece non è attratto dallo sci, San Giacomo ha diverse passeggiate da fare, si organizzano ciaspolate e altre attività slegate dallo sci, ed il paese si presta come punto di partenza per gite individuali che vorrete fare in giro per il Piemonte, o solo per fare un giro all'outlet di Mondovì, Mondovicino!

 

A dimostrazione del basso costo della località, basti pensare che l'affitto di una casa si aggira attorno ai 2000 euro all'anno!

 

Insomma, fate un salto in questo accogliente paese, anche nelle stagioni intermedie, quindi al di fuori di quello che è l'inverno e l'estate, troverete le attività aperte e i servizi attivi!

 

San Giacomo di Roburent, provincia di Cuneo, uscita autostradale di Niella Tanaro o di Mondovì! 

Con tag Famiglia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post