Nuova Hyundai i40

Pubblicato il da lotroviqui

5491665237_5a61770f7c.jpgHyundai continua con il rinnovamento del design del marchio con la Hyundai i40, vettura di categoria D che rappresenta l'ammiraglia della gamma Hyundai per l'Europa. Per ora in vendita solo in versione SW ma pronta a debuttare sul mercato per la fine del 2011 la versione berlina.

I caratteri distintivi della nuova filosofia di design sono la calandra esagonale, come già visto su IX35 e su IX20, oltre ai led che conferiscono alla vettura eleganza e sportività, rendendo subito riconoscibile il marchio a prescindere dal modello.

 

Il design interno si caratterizza per la forma a V della plancia, dove al centro trovano posto tutti i comandi principali, oltre al display del navigatore satellitare e i comandi per il cliatizzatore.

Il volante a 3 razze è ben sagomato ed accoglie i comandi della radio e del sistema di navigazione.

Le i40 sono dotate di vetri elettrici, anteriori e posteriori, sensori per l'accensione automatica di fari, freno di stazionamento elettronico, sedili anteriori e posteriori riscaldabili e sedili anteriori ventilati. Volendo possiamo far equipaggiare una telecamera posteriore di grande aiuto nelle manovre.

Troviamo poi 9 airbag, ABS con EBD, TCS, ESP, HAC (sistema di ripartenza in salita), VSM (gestione di stabilità) oltre ai fari anteriori direzionali, fendinebbia e poggiatesta attivi.

 

Parcheggiata, la i40 alza il volante, abbassa ed arretra il sedile di guida per rendere più agevole la discesa o la salita del guidatore, mentre il sistema IMS memorizza la posizione di guida di 2 guidatori.

 

Per ora la vettura è proposta con un propulsore da 1,7 litri CRDi da 136 cavalli con cambio automatico, e con due versioni a benzina, uno da 1,6 e l'altro da 2,0 litri in grado di erogare rispettivamente 135 e 177 cavalli, ma è attesa una versione da 2,0 litri sempre CRDi.

 

La Hyundai i40 promette consumi contenuti e potrà essere nostra a partire da € 23.490.

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post