Skoda Fabia Wagon: versioni e caratteristiche tecniche

Pubblicato il da Andrea

La nuova Skoda Fabia Wagon, in commercio dal 2008, è una vettura nuova e giovanile, dallo stile elegante, che raccoglie una sfida molto impegnativa: cercare di ottenere risultati migliori di quelli che ha ottenuto la versione precedente.

La nuova Skoda Fabia Wagon

La nuova Skoda Fabia Wagon, appena arrivata sul mercato, ha fatto dimenticare la precedente versione grazie a dei tratti stilistici decisamente migliorati e aggiornati e grazie all'eleganza e al suo stile senza compromessi, punta al vertice del suo segmento.

Non è studiata per un uso commerciale, ma la Fabia SW offre grandi spazi di carico rendendosi la vettura ideale per chi vuole sempre seguire le proprie passioni senza problemi di spazi limitati.

I tratti stilistici anteriori sono caratterizzati dai fari poliellissoidali ed "espressivi", dalla calandra classicamente tridimensionale e dalle nervature marcate del cofano, mentre la parte posteriore rimane molto più aderente al progetto della versione precedente, mantenendo un lunotto dalle dimensioni generose che consente una visuale ottima.

Come la Skoda Yeti la Skoda Roomster, anche la Fabia mantiene un aspetto particolarmente adatto ad un pubblico giovane, accentuato ancor di più dai suoi finestrini che hanno un disegno molto dinamico.

Design interno, caratteristiche e versioni

L'interno richiama moltissimo l'atmosfera della precedente Fabia grazie agli interni bicolore, la cura nella lavorazione pone le basi per lanciare la Skoda Fabia SW come la vettura perfetta nel quotidiano e per il trasporto.

L'elevato livello di comfort della Skoda Fabia Wagon la rendono perfetta anche per percorrere lunghi tragitti senza sofferenza.

La capacità di carico varia da 480 litri a 1460, a seconda della posizione dei sedili posteriori, garantendo il giusto spazio per ogni esigenza. Il vano bagagli è chiuso da un telo ad avvolgimento automatico, lo stesso che viene montato sulla Skoda Octavia, vettura di categoria nettamente superiore rispetto alla Fabia.

La Skoda Fabia Wagon arriva sul mercato con sette motorizzazioni, tre sono i diesel a disposizione, da 70 a 105 cv, mentre i quattro a benzina sono in grado erogare potenze da 60 a 105 cv e l'accoppiamento allestimento motorizzazione non è vincolato, tutti i motori hanno emissioni inferiori alle normative EURO 4 e il diesel da 1,4 litri e da 1,9 litri è presente anche il filtro antiparticolato DPF.

Una vettura veramente ottima in tutte le versioni, in grado di soddisfare le esigenze di chi cerca una station wagon capiente senza dover spendere una fortuna.

koda Fabia Scout | Source | Date 2009-04-05 | Author Category:koda F

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post